martedì 13 novembre 2007

SPIE





arrivo in ufficio e inizio i miei giretti telematici..
rassegna stampa e la solita domanda sul cosa sia informazione attendibile oggi mi fa sorgere un dubbio..
nell'era dell'open source e delle news fatte in casa, mi riferisco per esempio a indymedia,wikipedia etc...
siamo soliti pensare che le informazioni autogestite siano scevre di interpretazioni faziose e più vicine alla realtà dei fatti per mancanza di paganti commissioni..voglio dire non nascono appunto indymedia et simili fratelli planetari per sopperire a dei buchi informativi o a delle informazioni falsate? orbene..però.. un agente X al servizio di X causa non può generare false informazioni spacciandole per controinformazione a sua volta?..non può creare una voce filtrata su un'enciclopedia libera e far circolare aggratis e più facilmente notizie riviste, grazie agli entusiasmi di tanti occhi di prosciutto creduloni che come me magari le mandano in giro? certo..
insomma le mie mail sulla tossicità dell'alluminio nei deodoranti..non potrebbe semplicemente averla messa in giro un produttore di deodoranti che non usa alluminio e che per motivi diversi dalla tossicità cerca di segare i competitors?!
certo magari no ma..
e dddireeete voi: hai scoperto l'acqua calda..bhè lo sò..ma io cerco un sacco di robe su internet con l'illusione di trovare fonti più pulite ma anche la pagina del subcomandante marcos ammesso esista potrebbe essere gestita dalla cia..o mi volete dire che il myspace di Gandhi lo aggiorna lui stesso??!!
Insomma secondo me il problema è che le pilloline di Matrix sono entrambe false..


1 commento:

Anonimo ha detto...

beh, riguardo ai metalli antideodoranti nei deodoranti ascellari...beh, mica si suda solo dalle ascelle!!!su tutta la pelle ci son le ghiandoline sudoripare, mica uno si cosparge di deodorante sul tutto il corpo..mah