venerdì 30 novembre 2007

passero solitario


orsù, sapete che vi dico?dopo questa bella cenetta, vado a farmi una bella giratina solitaria, così penso un pò ai fatti miei in relax, me godo un bicerin di X qualcosa e me ne stò un pò in pace tra me e me ecco! Orbene!

Cooosa?!!!!


apriti cielo..mio cugino abbandona la partita..no, da sola giammai..non si può..ma che fai?


mia nonna lancia la stampella e si prepara..piuttosto vengo con te, e i postumi dell'operazione li smaltisco al bar..

ehiehiehiehiehiii...macchèstoriaèquesta?!! com'è che non si può uscire da soli la sera?

è così: un dogma, in un posto dove conosci all'incirca 3/4 della popolazione andare in giro da soli, volontariamente per di più, è un problema.

Ti affibbiano una S brillante di sfigato in fronte e quando anche cmq per te non fosse un problema indossare la S e vagare solitario, ti viene vietato perchè le S in giro mettono cmq in crisi chi te la deve vedere stampata in faccia!

Niente da fare, prova ad uscire per i fatti tuoi e ti ritrovi subito al primo posto dell'odg della prossima giunta comunale!

Ma io non demordo..intenzionata a farmi un bicchiere in compagnia di me stessa, senza che questo faccia venire l'esurimento nervoso a chi mi conosce, e che non tollera tale affronto, faccio uno sforzo diplomatico e convinta che il problema risieda solo nel mio paese: emigro nel paese a fianco!

Arrivo e mi siedo in un'enoteca carina carina carina..dove mi accorgo essere l'unica cliente..gli osti..si scambiano uno sguardo sconvolto, poi uno si fa coraggio e arriva al tavolo: "se non vuoi stare da sola..puoi venire di là e vedere la tv con noi.."

:-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mi manca quell'oste....

allaraba ha detto...

ma no yersinia..mica lo conosci..manco io..era un oste della situazione alcolica..ci saremo state si e no 2 volte.
.
..
..
però..però
spina nel fianco: anche a me a volte manca tanto l'oste..ecco, l'ho detto!
maledetto quel giorno che l'ho incontrato!

Anonimo ha detto...

caspita....ma com'è? lo hai rivisto?
cosa gli regaliamo per natale?

ah, ho iniziato con la storiella della nascita dei bimbi...un passo alla volta s'arriverà al parto!!

Anonimo ha detto...

piccolina mia....lo so che ti manca l'oste,ma bisogna che tu sia più forte e la sciarlo nell'oblio, perchè quello è l'unico posto dove si meritya di stare, tu ti meriti di meglio....e non è un pippone da nonna!!!!!

allaraba ha detto...

:-(

ma io tanto incazzata..
avevo anche seppellito l'ascia di guerra qualche giorno fa, solo per ritrovarmi 4 giorni dopo con la voglia di abbandonare l'ascia e inforcare un mitra.