venerdì 23 novembre 2007

questioni di stile






mettiamo che abbiate fatto il comunissimo errore di lasciare ad un giubbino nuovo il potere di risollevare il vostro umore..metteteci pure che visto il prezzo avevate lasciato il suddetto acquisto per casi di serio calo umorale..insomma mettiate il caso che abbiate trasformato un giacchetto in un salvagente.
che una sera andiate a letto ancora in emerenza scirocco e che alla fine al risveglio decidiate di essere clementi e farvi sto regalo che vi pare l'unica ottima idea per svoltare a sto punto la vostra vita!
Insomma..vi crogiolate sull'idea del come e del quanto sto benedetto paltò investito di magici poteri potrà ripagarvi di tante ingiustizie subite fino ad ora nella vita, pensate alla barriera trasparente che creerà attorno a voi escludendovi dalla vista dei nemici..vi pregustate il primo indosso nel camerino quando Clark Kent in solitaria soddisfazione si specchierà per il Superman che in realtà è..
insomma immaginatevi che con tutto questo in testa vi avviciniate al banco dello store e chiediate raggianti: "Si, vorrei la mia tutina da Supereroina grazie!"
e che la risposta sia:
"è terminata, ci spiace".."no non torna".."no, era un'edizione limitata".."no, siamo l'unico rivenditore in caputcapitale".."no non c'è la collezione supereroi nel catalogo".."esatto quindi non esiste il modello perchè era uno special".."no solutions sorry"
e la frase errore:
"ma arriveranno nuovi modelli :) "
ogni commento è superfluo..il cielo si fa plumbeo..
ci si allontana con fare mesto e testa ciondola.
e poi qui mi dico: "ok non si possono investire i propri superpoteri su gli uomini che si frequentano certo, non si può più avere fiducia nel proprio telefilm preferito ( e qualcuno sa perchè!) ma, e il dubbio già mi ferisce: nemmeno nei vestitiiiii??!!"
La risposta arriva scontata subito dopo:
"La forza è dentro di te sorella!"
"Giusto!" rispondo alla voce che arrivava dall'alto, "ben detto"
ed è proprio con questa nuova consapevolezza e con una finalmente rinnovata fiducia nelle mie possibilità che ho trovato la forza di chiamare la direzione generale di tale marca, di farmi passare i responsabili di distribuzione, per arrivare dopo appena cinque telefonate a parlare con un simpatico ragazzo che finalmente mi dice "certo che ho la sua tutina da supereroina!la tengo qui in duplice sfumatura fino a che lei vorrà!"
Che la forza sia con voi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

grande allarabina che hai sorpassato i banali commercianti che nella norma mettono zizzania dentro gli slip...

voglio vedere come ti stà la tutina in piazza bra....

e ho detto tutto!!