lunedì 12 novembre 2007

possono un caffe e un amicizia sbagliata rovinare il lavoro di mesi?





Provate ad immaginare un ragazzo biondo che chiamerò Antonio, perchè Antonio è il suo vero nome..e un altro ragazzo che si chiama Zyztxy perchè anche nella realtà il suo è un nome per me semicomplicato..
or bene, il mio caro amico nella sua splendida biondaggine anni fa incontra, in un posto X europeo che ora mi sfugge,ma che chiamerò Copenhagen, Zyztxy.
Zan!..cuori in sobbuglio s'innamorano e smicci smicci miao miao che ne consegue..
ma aimhé nessuno dei due risiede nel luogo dell'incontro ma in due destinazioni diverse e assai lontane..così ce provano..ma un pò la scaga un pò la distanza alla fine si separano.
Ora è chiaro che il mio biondazzo, prima sicuro della sua scelta, inizia col tempo a chiedersi se non avesse fatto una gran caxxata a non coltivare sta cosa e come da manuale sta cosa mi si lavora lui.
Passano gli anni e chioma di luce si arrovella con il pensiero: ma avrò fatto la scelta migliore? e se così fosse..perchè mi arrovello sulla questione allora?
Passa sotto i consigli degli amici, sotto una decina di equipe di validi psichiatri e attraverso altre matasse amorose ma alla fine resta il quesito..ma come sarebbe andata con xyztxy???!!
Deciso a porre fino al dubbio..dopo anni e anni..decide..ma sì ..famme scrive na lettera..col cuore trepidante arriva dalla sottoscritta e annuncia: "toh! Gli ho scritto..mi voglio levare il sasso dalla scarpa!"
"mizzega!" penso..
Imbucata la lettera alla volta di un'altro X paese europeo che chiameremo Ungheria, perchè è così che si chiama, le poste ungheresi che verificato il mittente non sia più all'indirizzo scritto sulla lettera, che fanno?
Bruciano la missiva? Manco provano a smistarla? Nooo..mica siamo in Italia ragazzi..siamo in Ungheria..loro gli rimandano la lettera indietro con su scritto: "SORRY, t'ha detto sfiga!"
Occhidolci si mette il cuore in pace e si rimette nei sui gomitoli..si abbronza tutta l'estate con una bandanina che io gli invidierò a morte..cambia lavoro e decide..famme pijà na pausa!
Parte e decide..fa freddo quindi: terme.. ma, dove vado? Fa il giro dei piccioni lowcost e tac decide: ma sì..fammi andare a Budapest che me la godo (ndr. ci sono 256 sorgenti spontanee in quella cavolo di città..se prorio non riuscite a chiedere la mia pensione..dico: almeno il trasferimento invernale, no?!).
Insomma..parte e il primo gionro: si fa un tuffetto e la sera si concede un caffè.
Si siede..e:
MAQUELLOSEDUTOLA'DAVANTIE'PROPRIOZyztxy!!!!OMMIODDIO!!
Al terzo cardioplama si alza e lo saluta: "Ciao!"
Zyxztxy dopo il suo terzo cardioplama risponde: "Ciao!"
Si alzano i miominipony in volo..il cielo si fa rosa( no, non siamo a chernobyl..siamo a Budapest..)
insomma: love love love..
Dopo quasi un mese questo w.e.: INDOVINTE OCCHI DOLCI DOV'ERA DI NUOVO??!!

qui..inizia la tragedia ma prende senso il titolo del blog..contagiata da cotanto amore mi dico:
ma al diavolo il rancore..ormai dopo sti mesi di bile..offro un caffè al mio ex.
Che mi può mai succdere?! Ci posso mai ricascare dopotutto?..nooo..non è mica successo altre volte..
gli amici sbiancano e minano la strada da casa al bar.."meglio morta che nuovamente lobotomizzata" dice il loro comunicato stampa.
Mi avvertono tutti..suonano tutti i campanili di Roma,
ma io ormai con i miominipony negli occhi e il cuore pieno d'amore: vado!

Vi chiederete ora (ma anche no, e capisco!):
possono un caffè e un'amico sbagliato rovinare il lavoro di mesi??

Se la risposta a:
"ma tranquillooo..quando hai voglia fatti vivo!..mi fa piacere! :-) sul serio!!"
é:
"appunto..bisogna che io ne abbia voglia!"

Ne consegue che No: non può un caffè rovinare il lavoro di mesi..ma spingermi a fare lo straordonario a lavoro per sublimare l'incazzatura sì!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sei una minchiona e tanto si sapeva.....minchiona minchiona minchiona...ancche dalle calde terre di dove abito ti avevo proibito di farlo...ed alla tua domanda "Vabbè non c'è niente di male"" la mia risposta è stata sì che di male ce n'è!!!!!non ti voglio più lobotomizzata...

allaraba ha detto...

LO Sò..MA I MIOMINIPONY MI AVEVANO STREGATA..MO MI GIRANO ANCORA COME UN'ELICA A VAPORE!
CHIEDI AL MACCHINISTA SE MI PORTA ALLE MALDIVE CON LUI?
BACI CARA ANDY!
KAPP