venerdì 9 novembre 2007

india are are








Ci sono mattine in cui il gallo canta all'alba e tu ti eri infilata nel letto davvero troppo poco tempo prima..esci e non c'è luce e non si capisce con le luci accese se è l'ora di un thè o di un birrino..ci sono mattine in cui diventa mattina nel tempo in cui attraversi la strada e allora viri necessariamente dal birrino al cornetto e finalmente ti senti sicura di qualcosa..perlomeno hai capito che ore sono e dove sei..ti appollai su questa nuova consapevolezza, ti bei per tre secondi..attraversi la seconda strada e.. ma porca ... !!
ma che cavolo ci faccio a calcutta?!!
roma è così..un pò fhiufhohoi..un secondo sei a roma di notte..dopo due
passi sei a Calcutta di giorno..piove nel nano secondo in cui attraversi la strada ma ci sono già polle d'acqua che inghiottiscono i tir per strada..s'inumidisce un attimo l'aria e tac.. attraversare il piazzale della stazione è come essere confinati in un pollaio sporco e poi: ma che è stamani?! le partenze intelligenti alle sei e mezza di metà novembre?! aahh..lo sciopero!!..e vaii: tutti pronti tre ore prima imbottigliati nel traffico..peccato che in due minuti a piedi io sia già arrivata a lavurer sennò stamani mi godevo il lusso della metro libera!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma ti ricordi quando facevamo le 7 del mattino col vince a bere il cappuccino (io) e il succo di frutta (te)?
http://farm3.static.flickr.com/2032/1863403582_7af4e19a9f.jpg?v=0
a volte non so cosa darei per rifare le stesse cose...

allaraba ha detto...

io ti adoro Yersinia mia!