

quandobasta


orsù, sapete che vi dico?dopo questa bella cenetta, vado a farmi una bella giratina solitaria, così penso un pò ai fatti miei in relax, me godo un bicerin di X qualcosa e me ne stò un pò in pace tra me e me ecco! Orbene!
Cooosa?!!!!
apriti cielo..mio cugino abbandona la partita..no, da sola giammai..non si può..ma che fai?
mia nonna lancia la stampella e si prepara..piuttosto vengo con te, e i postumi dell'operazione li smaltisco al bar..
ehiehiehiehiehiii...macchèstoriaèquesta?!! com'è che non si può uscire da soli la sera?
è così: un dogma, in un posto dove conosci all'incirca 3/4 della popolazione andare in giro da soli, volontariamente per di più, è un problema.
Ti affibbiano una S brillante di sfigato in fronte e quando anche cmq per te non fosse un problema indossare la S e vagare solitario, ti viene vietato perchè le S in giro mettono cmq in crisi chi te la deve vedere stampata in faccia!
Niente da fare, prova ad uscire per i fatti tuoi e ti ritrovi subito al primo posto dell'odg della prossima giunta comunale!
Ma io non demordo..intenzionata a farmi un bicchiere in compagnia di me stessa, senza che questo faccia venire l'esurimento nervoso a chi mi conosce, e che non tollera tale affronto, faccio uno sforzo diplomatico e convinta che il problema risieda solo nel mio paese: emigro nel paese a fianco!
Arrivo e mi siedo in un'enoteca carina carina carina..dove mi accorgo essere l'unica cliente..gli osti..si scambiano uno sguardo sconvolto, poi uno si fa coraggio e arriva al tavolo: "se non vuoi stare da sola..puoi venire di là e vedere la tv con noi.."
:-)

e poi immaginate che arriviate davvero molto lontano per la vostra tutina, che ormai siate talmente sicure di avere in pugno la vittoria da fermarvi addirittura prima del varco di shoppinglandia dove custodiscono il vosto trofeo in duplice copia.
Così, adagiata, sulla mia rinnovata stabilità mi concedo pure con i due fidi amici : panino porchetta salsiccia e scamorza chinotto coca caffè e rutto libero al banchetto dei camionisti subito prima di shoppinglandia..
e che poi, tramortiti da panini dal peso specifico dell'universo prima del big bang, varchiate la soglia: "ciaoooo...tutina, please!"
"oh!certo! Le vado a togliere dal forziere di criptonite dove le custodivamo solo per lei" e tra me e me sento la putenza che sale..e che alla vista della tutina si sprigiona nella manifestazione del grande spirito del camionistaruggentedopotrepaninicocachinottocaffè:
"maaaaaahhhhhhrrr.. dicevo, ehm... ma, mi scusi..ma non è quello il modello.."
"ah. ..
noi abbiano solo questo."
Disdetta!
ma l'esperienza insegna..a quel punto sono comunque dentro a shoppinglandia con i fidi amici..rimpiazzo la tutina e rilancio di kit scalagrattacieli, fenditormenta da stratosfera, ragnatele in fibra di carbonio e divisa ridotta per la prossima estate"
mamma mia che duro che è essere una Supereroina al giorno d'oggi.









posto l'1-o per il libro, nel post qui sotto, e mi
arriva dalla mia libreria la mail di arrivo del libro che avevo ordinanto!!
Yuppie..conto le ore..oggi scappo da lavoro, poi: thé e i disegni di Francesco!
Considerando che mi ero innamorata dell'ultima sua cosa che avevo visto..ovvero una tela gigante di righe gialle immagino da qui mi scollerò tra un mese!
Yersinia ma tu capisci vero che cosa intendo?!?!















