mercoledì 2 gennaio 2008

mitico jones

non chiedetemi come e dove ma..
a capodanno alle cinque del mattino prima di fare
i conti con il mio dozzinale errore sono riuscita a
comprarmi un libro fantastico:
mi pareva un sacco di buon auspicio!
Ieri ho iniziato l'anno mettendo in stand by ogni altra lettura:


Ho avuto tre giorni di sollievo dalla tristezza, e nella mia vita c'è stato uno sprazzo di lucidità, e me lo devo tenere bene a mente appuntandomelo per iscritto, che tutto il male passa se uno riesce ad aspettare che passi. Ma quando ci sei in mezzo te ne dimentichi, e allora durante quei tre giorni d'intervallo ho schiaffato questo messaggio sul frigorifero: "Richard, tu sei una persona in gamba e affettuosa, e tutto il male passa, quindi vedi di ricordartelo la prossima volta che ti senti giù e ti pare di essere sempre stato depresso e di doverci restare per l'eternità, perchè quella è solo una tua paranoia e non ti porta da nessuna parte. Sei solo in una delle tue fasi dostoevskiane-per il tuo bene, superala!"

god bless Thom Jones!

1 commento:

Anonimo ha detto...

dai zoccoletta...il male passa...ma è anche vero che quando uno ci è infangato sembra eterno....ti voglio bene