venerdì 25 aprile 2008

la mamma è sempre la mamma

stazione di follonica.
allaraba è una sonnambula alla quale hanno messo in mano una valigia con 3/4 dell'armadio invernale in mano: gigantesca. le hanno detto: ora vai in toscana stamani e stasera torni ti fai una full immersion di oculista e sposti 45mila maglioni nella regione accanto, così finalmete questa casa prende aria.

bene.

torniamo alla stazione. allaraba scende dal treno per fare un cambio, accanto a lei una signora che colpisce la sua attenzione per possedere scarpe valigia e borsa in coodinato.. allaraba con ancora indosso i panni della sera prima colta da curiosità osserva la signora che inizia ad accellerare il passo appena vede una persona venirle incontro.. accelera fino a zompare addosso ad una fanciulla proferendo esattamente queste parole:
"tessssoroooo!"
"bella di mamma"
"amore mio!!"
" vita mia carnale!!!"

allaraba si pietrifica per loro e ringrazia il cielo e ripensa a quando un paio di anni fa in un pomeriggio d'inverno mentre a cavallo del suo scooterino puzzolente e fumoso, perchè per lei l'olio è solo quello che si mette sulle bruschette benintesi!, insomma mentre cavalcava il suo bucaozono a due ruote venne bruscamente placcata a terra da un fuoristradadistratto.. grida e ambulanza.. un passante ha l'accortezza di avvertire la mamma di allaraba che colta dall'emozione si scapicolla in ospedale al seguito dell'ambulanza e per magia del sincrono riesce ad arrivare nel mentre le porte dell'ambulanza si spalancano e allaraba esce malconcia a bordo lettiga.. core di mamma la guarda con occhio languido ed esclama: "TEGAME! ma che t'è successo!?"

o, d'altronde: a ognuno il suo!

:)

1 commento:

Anonimo ha detto...

e chi sà chi è stato a metterti come soprannome tegame.....