giovedì 17 aprile 2008

allaraba va allo stadddio!

radiobuonumore propone: "andiamo insieme allo stadio!"
allaraba contenta, curiosa e onorata fa il biglietto.
Già.. fa il biglietto.. manco fosse una visita ad un arsenale bellico mi tocca passare in rassegna tre punti vendita e due romapoint carta d'identità e codice fiscale.. "ahooo.. ma io vojo solo un biglietto mica annaccce a giocà ne a roma!" "no signorina questione di sicurezza!" "non si capisce de che ma.. ok! 
autobus per stadddio, biretta in front of stadddio, poi inizia l'altra odisse, ora che si suppone io sia schedata nome e cognome e colore dei calzini, non giallo rossi ma prometto di far meglio nel caso la roma sfidasse il livorno a breve comprandoli amaranto, m'incammino verso la curva.
passando per primo valico dove il biglietto si esibisce, secondo valico dove passando attraverso un aggeggio elettronico e cancellato antiatomica il biglietto si oblitera, terzo varco dove il biglietto si strappa a mano dal controllore, quarto valico dove random ti perquisiscono.
entro in curva.. è un bagno di gente, un'emozione fortissima..solo di fronte.. nella tifoseria avversaria nemmeno una persona: trasferta vietata. ed è solo coppa italia ed è solo mercoledì.
Ma io mi ricordavo lo stadio di dieci anni fa quando anche solo in C ci si prendeva a parolacce in coro da curva a curva ma ok pacchetto Pisanu mi sà e ok pazienza!

Sù è davvero un mare di risate e radiobuonumore sorridente ci prova: 
"allarabaaaaaaa se vuoi chiedimiiii pureeee che provo a rispondereeeeee alle tue curiositààààà!"
allora allaraba raggiante: " ma te li riconosci da qui gli omini!??!"
"ehehe certtooooo"
"chi è allora il numero dieccccccciiiiii per esempiooooo??!!!" 
"sssssshhhhhhhhhh non lo chiedereeeeee!!!!!" "non in curvaaaaaaaa!"
"cosaaaa?!! dicevo il dieci, chi èèèè!??!!"
":-) zittaaaa!! :-)"

l'amica cronista da livorno risponde seduta stante alle mie incertezze via sms: "è Er Capitano idiota! la palla è quella che rotola! tu salta agitati urla ma per l'amor di dio stai zitta fino a fine partita!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

boh...ma perchè non si può parlare del n° 10???
a quanto mi dicono è totti!!

triste però essere i soli a tifare

baci