mercoledì 20 febbraio 2008

serate romane.. ovvero quando due doris s'incontrano!




Aperitivo domenicale, chiacchiere nella nuova libreriacafè di monti, spritz uno, spritz due, spritz tre, incrociamo un amico che: "ragazze, c'è una cosa fighissima al Macro Future stasera.. inaugurazione mostra con dj set.. chi non viene jè puzza er culo!" che fai? non vai?!
col gelo romano e un kebab sullo stomaco a suon di singulti alla cipolla c'incamminiamo, io e la mia fida amica blondie..
tagliamo in due la notte e il gelo e approdiamo al Mattatoio, ora, per i nonromani, o come dice Insy gli extra GRA, il mattatoio lo dice il nome stesso è l'ex macello generale della capitale, trasformato in parte in: museo d'arte contemporanea, centro sociale occupato, università di architettura, stalla per i cavalli delle carrozze romane, piccolo campo rom e chi più ne ha più ne metta.
Insomma immaginate di conseguenza diverse entrate.
Noi tranquille varchiamo la porta del museo e figoo..aperto di domenica sera.. e figoo.. si vede la mostra e figoo.. non c'è nessuno.. se non un forte rumore di musica punk tant'è che ci diciamo: "mah, senti come sono vispi stasera al villaggioglobale!"
figooo.. vediamo in solitaria le due mostre.. poi usciamo e arriviamo alla considerazione che: "Ahò c'hanno solate.. non c'è nessuno.. saranno andati tutti al villaggio alla fine!"
facciamo per andar via quando ci viene da esplorare una parte buia dietro ai padiglioni..
come nel mondo delle meraviglie varchiamo le soglie del magazzino dietro al museo e si spalanca un'altra dimensione: decine di persone che saltano parlano brindano guardano le foto esposte..si ma di un'altra mostra! tutto intorno quella che è a tutti gli effetti la festa che lancia la mostra che si terrà poi da domani al palazzo delle esposizioni dal tema Cina XXI! .. sul palco un gruppo punkcinese che appena avverte la nostra presenza dopo la porta che disturba il feng shui si sente in dovere di annunciare: "Thanks you! Bye-byeeee!" la festa finisce sotto i nostri occhi e parte il dj set mentre le persone defluiscono verso l'entrata corretta.. incontriamo gli amici d'inizio serata: "ahh siete venuteeee! che belloooooo, eh? vi è piaciuto vero??!!"
noi due in coro: " :) siiiiiii certooooooo!"
e ci giuriamo: "ok! non si racconta a nessuno!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

brutto sfondo nero...torna al bianco che si legge meglio...te lo dice la pizia!!

allaraba ha detto...

pizia tu saves.. allaraba si cambia 30 volte al giorno..tra qualche ora mi metto in arancione poi..