sabato 29 dicembre 2007

Sono arrivato ad una conclusione.......

Pochi giorni fa parlando con la mia amica Allaraba ho esordito dicendo :"Sono arrivato ad una conclusione: che vorrei essere arrivato ad una conclusione!!!".
In questi giorni ho ripensato a questa mia affermazione. Mi sono ritrovato a pensare alla varie tappe della mia vita, ai percorsi che ho fatto e quelli che sto facendo. Poi mi sono guardato intorno, riflettendo sulle persone vicine, i miei amici, fratelli ,sorelle, genitori......e mi sono accorto che alla fine è bello che ci sia sempre qualcosa da scoprire, da lottare per affermare, da faticare per trovare in sè e negli altri lati nuovi,diversi,migliori o anche peggiori.
La comodità di essere arrivati ad una conclusione è abbagliante. Dà sicurezza solo il pensarci.
Io ho capito che preferisco ancora essere composto da tasselli "oscuri" che alla fine, piano piano, possano essere una sorpresa per il mio puzzle finale.
Lo stesso vale per tutte le persone della mia vita. Conosco chi mi circonda. E' come se avessi la tela, i colori, delle linee già tracciate ma ogni giorno devo dipingerne tratti nuovi o rafforzare quelli già scovati.
Non deve esserci una conclusione ma piccole mete.
Ho capito che la bellezza e la sicurezza si ritrova nel crescere insieme, nell'avere vicino la famosa spalla su cui contare ( e perchè no,anche più di una), nell'essere la spalla e un punto fermo per qualcuno.

Aguri a tutti quelli che come me non sono arrivati ad una conclusione e che hanno ancora un sacco da scoprire di sè e negli altri. Non è più brioso tutto ciò?!

Uno Champagnoso 2008 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

allaraba ha detto...

che bello sapere che ti prendi pure cura del nostro blog..sei adorabile capperaio..e io ti aspetto in ghepierreee...non vedo l'ora..
anche stanotte rigorosamente dormo nel tuo letto..nel tuo letto e in quello dell'inviato speciale mi sento protetta come nel lettone dei genitori da piccola!
salvo imprevisti mi trovi lì domattina: champagne e update! ;-)