venerdì 10 ottobre 2008

questione di geni!

ma anche loro come i poliziotti niente non ce vedono..
allora allaraba arriva in commissariato e deve dimostrare che manidoro è suo fratello..
e che ci vuole... ma allo stesso tempo:
"scusi, non per fare la provocatoria (naaa..) ma non le pare un'idea un pò..
come definirla? del cazzo! non fare una denuncia di smarrimento documenti perché uno non ha con se i documenti?! dico.. non staremo un pò peggiorando in questo paese?"
discussioni varie alla fine il carabiniere si confida:
"sa è stata una brutta giornata.."
mi viene solo da pensare embhé!?
patto che delle ragioni possono esserci in questa procedura 
"ma ti pare che se io ho solo un documento e sono in un posto dove non conosco nessuno non posso sporgere denuncia? è un mio diritto di cittadino!"

la risposta del carabiniere è semplice
"si.. bastava mettere sul verbale che lui dichiarava di essere tizio tal dei tali ma era tipo un'autodichiarazione!"
(mi viene da pensare.. "tipo una denuncia?!")
"alla fine è stato più semplice così!"
e ci congeda mentre c'interroghiamo su cosa ci sia di semplice nel far aspettare una persona in sala d'attesa due ore e farne muovere un'altra dall'altro capo della città per testimoniare..
non troviamo risposta ma...

un altro assurdo fenomeno è in agguato...
non paga di aver dimostrato sui documenti che sono sorella di manidoro
sento il bisogno di un atto dichiarativo.

rientro a casa, per strada incrocio la vicina..
"allarabina allarabina.. stavi male e poi esci a passeggio eh?!"
"ma veramente sa.. mio fratelllo bla bla bla portafoglio...bla bla bla denuncia.. e
sa che cosa gli hanno detto i poliziotti??!! che bla bla bla non potevano accogliere la denuncia senza documenti.."
"nooo.. ma è strano"
"strano? noooo.. sono poliziotti.. il guaio è che io l'ho instradato allora ai carabinieri...
capirai fanno a gara ne prendi uno e ci picchi l'altro!"
lei: "dai saranno stati due pivelli.. tutto qui!"



chiavi nei cancelli ciao ciao ciao

allaraba in cucina:
"perché ha detto pivelli e non coglioni? 
perché ha detto pivelli e non coglioni? perché ha detto pivelli e non coglioni? perché ha detto pivelli e non coglioni?.. perché..
ah ecco perché!! perché il marito della figlia è nell'arma!!"

morale della favola
tale fratello tale sorella.

Nessun commento: