martedì 14 ottobre 2008


attenzionenonrispondere!!!

ieri ero sulle colline che dettero i natali al capperaio, comodamente seduta nel suo salotto a parlare con la mamma la nonna la sorella la nipote e l'amica del capperaio, un trionfo piacevole e restoratore di donne, piacevolmente sorvegliate dai cani: arturo, emy-susy, zoe e i gatti dante e beatrice.
Ad un certo punto ci stavamo raccontando come indipendentemente dall'età capitava a tutte ultimamente (capperaio proprio in primis!!) di non ricordarsi i libri che leggiamo dopo pochi giorni. "guarda ma libri che magari ti coinvolgono e che ti dici mamma mia che bello!..che vorresti passare a qualcun'altro se solo poi ti ricordassi dove li inghiottisce la libreria! "ehh..ti capisco anch'io, anch'io, anch'io"..
se non che i discorsi sulla memoria fioccano e ci spingiamo addirittura a farci beffe dell'amica presente che pochi mesi prima aveva nascosto 1500euro per poi scordarsi dove fino al ritrovamento casuale un pò di tempo dopo!
ehehe me la rido fino a che:

in mezzo proprio a questo discorso mi squilla il cell.
Sullo schermo compare la scritta: "attenzionenonrispondere!"
allarmata coinvolgo tutte nel mio dubbio:
" ma che mi avrà mai fatto qualcuno di grave perché io l'abbia memorizzato come attenzionenonrispondere?!" e per giunta come poteva essere così grave questa cosa se poi me la sono addirittura scordata?!
sarà stata una cavolata o prevedendo la mia pigra memoria mi ero auto protetta con un messaggio per il futuro?!!?
la consulta delibera: rispondi!
naaaaa... chissà sarà un maniaco!

risquilla...ecco...è un maniaco insiste!
vabbhé me la rischio:

"pronto?"
"ooohhh! bellabimba!sono beldottore!"
"bell dottore! sono allaraba..scusa ma ti avevo scambiato per un maniaco!"
"???"
"eh, una storia lunga poi ti spiego! dimmi!"

attorno risa che non vi dico!


epilogo:

mesi fa andy parte alla volta di Roma, suo marito, beldottore, la raggiunge in gran sorpresa,
chiaramente, per evitare che nelle chiamate organizzative andy vedendo per sbaglio il suo nome sul cell rispondesse, io cambiai il nome in rubrica pronta a inventar scuse sul nome sibillino, con il quale lo avevo camuffato con storie di persecuzione annesse.

morale:
"la morale.. si, appunto.. che si stava dicendo?!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma io ho capito secondo te chi e' andy??secondo me forse...pero' non si chiama andy....dici che forse dovevo stare zitto?
ps: ti sei scordata martina!!!
sbaciucchi amour

allaraba ha detto...

ehehhe! ma martina era in letargo!
andy è la tua ex-compagna di classe..
e io ti aspetto stasera!