mercoledì 1 ottobre 2008

che fisica!



sempre per la saga: "I cromosomi non sono caccole" (purtroppo!) volevo proporvi un aneddoto sulla mia esperienza liceale.
primo anno di liceo:
allaraba proprio non ne vuol sentire, si è messa in testa che vuol essere una cagacazzi a tutti i costi e si mette perciò a sindacare sulle modalità di respiro di ogni singolo professore.
si prenda la mia incapacità alle relazioni diplomatiche con alcuni prof e le si unisca ad uno scarso impegno nel padroneggio nel dar di conto e si pensi a cosa potevo essere io per la mia prof di fisica e di matematica.
ok.
visualizzato questo, pensate ai ricevimenti!

"buongiorno sono la mamma di Allaraba!"
"ah! Buongiorno! io sono la prof!"
"allora che dice, come và?! Allaraba è così entusiasta!"
"......"
" :) "
".... mah, veramente... come dire... sa, l'orale passi pure.. sa, poi con tutto quello che chiacchiera!....la riprendo ogni due minuti!"
"...ehehe! beh immagino.. ma si..si però capisca.. che la materia si presta."
"..."
" no?!"
"ma... non direi..comunque il problema piuttosto è con lo scritto. le ho dato un tre."
" scritto?!? scusi?!"
"il compito in classe. ha preso tre!"
"guardi... come cambiano le cose.. anch'io ho fatto il liceo, questo per giunta.. ma ai miei tempi lo scritto di fisica proprio non c'era!"
"...mah..strano.."
" no no sicura. e come mai tre?!...pensare che è così contenta.. specialmente del corso di training autogeno che le sta facendo il pomeriggio!"

"..."  "..signora: ora è chiaro! io sono l'insegnante di fisica! f i s i c a a a a!! non e d u c a z i o n e fisica!!"


ora successiva,
la prof entra in classe:


" ALLARABA! E' VENUTA TUA MAMMA AL RICEVIMENTO!!! ADESSO CAPISCO UN SACCO DI COSE!!!"

Nessun commento: