mercoledì 4 febbraio 2009

INSY LOAN


ufficio.. ore 11.30..

"ehm..scusate.. ho bisogno di un'ora di permesso unita alla pausa pranzo.. devo scappare in banca o mi uccidono!"
 "certo vai pure!"
faccio 5 piani tre scalini alla volta, mi slogo 4 caviglie perchè sono a carponi dalla velocità con la quale procedo direzione feltrinelli, entro:

"salvevolevoilnuovolibrodiinsyloanesceoggiconrizzoli"

si guardi..lì!

mi volto..
una pila glitterata che sorride!
mi commuovo e il commesso mi dice:

"scusi.. ma sto insy.. ma chi è!??!che oggi me lo chiedono tutti?"

io sono solo capace di sorridere inebetita..il commesso è costretto ad aprire il libro e fare da solo!"
le due restanti ore sono sulla poltrona della feltrinelli che rido da sola..

stasera è arrivato l'autografo.. già so' che non dormirò dall'emozione.

1 commento:

vio-yersinia ha detto...

ma chi è sto insi sloan??
dimmelo, lo conosco!?