giovedì 12 febbraio 2009

allaraba su due ruote



e così allaraba si fa il motorino..
nel senso:

l'inviato speciale butta il suo.. non può più circolare..
allaraba squattrinata decide di prenderlo prima del cassonetto..alle brutte, pensa ella, se mi fermano e lo sequestrano andrà perso in un secondo momento!

e fosse semplice e finita qui..
no..
allaraba dopo mesi di fatiche e risparmi assicura il tutto e quando decide di provare la messa in moto che succede:
ha perso le chiavi! le chiavi dell'accensione, della sella, del bauletto e della catena, il tutto in un comodo mazzo con doppioni incorporati!
sconsola per giorni risvolta casa, pulisce ogni meandro poi mesta prende l'appuntamento con il carroattrezzi per farlo rimuovere e per far sostituire il blocco accensione e tranciare la sicura..
la sera prima, oggi per intenderci, allaraba indica il suo angolo laboratorio domestico a sguercio e dice: "che rabbia! e pensare che le avevo messe lì!"
e Sguercio segue con: "li dove?!" 
allaraba lapalissiana: "lì!"
e si accorge che le chiavi non si sono mai spostate.. che non le ha viste per settimane, che ha pulito ogni angolo recondito della casa nella speranza di essere ripagata con un incontro casuale con il mazzo, che ha preso un appuntamento domani all'alba con il carratrezzi..

e che se non vuole dopo sta fortuna che lo rimuovono prima di lei deve svegliarsi nottetempo andare sul posto e liberare il cavallo prima che arrivi il macellaio!

neuroni al vento vi da la buonanotte e rimette la sveglia di due ore!

Nessun commento: