domenica 2 novembre 2008

sabato sera



  stasera invece, con la Sguercite* addosso mi aggiro solitaria per le vie del Pigneto e decido di dedicarmi una pacata seratina relax in solitaria..
apertitivo da Vituz che per una sera gestisce il bar di un'amica, birrino, chiacchierine, passeggita, passo vicino ad un palazzo di cinesi, un posto chiuso e riaperto tre volte per problemi di prostituzione clandestina pare, ma io mi addentro e mi faccio fare un massaggio di 40 min senza extra, poi continuo la mia passeggiata, con mezza paresi facciale dopo che il cinese mi aveva smosso mezza colonna sotto i miei urli, e mi poso sul divano di Tuba, la libreria al femminilesexyshop dell'isola pedonale, mi scelgo due nuovi libri per la sera, il primo un'inchiesta di Silvia Ballestra "Piove sul nostro amore" Una storia di donne, medici, aborti, predicatori e apprenditi stregoni; un libro insomma sullo stato delle cose dopo la polemica sorta sulla 194 e sui temi della vita. Il secondo libro che mi sono regalata invece è di Virginie Despentes "King Kong Girl", lei, ex- prostitura e ex regista di film porno è la stessa che ha scritto "Scopami" e codiretto il film che ne è stato tratto "Baise-moi"; dalla quarta di copertina di questo libro: "Scrivo dalla parte delle racchie, per le racchie, le camioniste, le frigide, le mal scopate, le inscopabili, le isteriche, le tarate, tutte le escluse dal gran mercato della belle donna". Giuro che se mi si rivela una seconda Santacroce brucio il libro come rito purificatore!
ah.. ma dicevo.. la serata.. ecco dopo Tuba cenetta da chiccen, un localino piccolo e carino, molto ben curato, una boulangerie francese con il contenuto di una salumeria calabrese, piacevole e di qualità, birrino da Vituz di nuovo poi adesso nel letto o sul divano, se non mi va di fare le scale, s'aspetta Sguercio e si fa testa o croce tra i due nuovi libri.


* dicesi Sguercite quella malattia a stampo nostalgico che vi assale la sera quando vorreste tanto passarla sotto l'ascella del vostro uomo che invece per un magro scherzo del destino deve passarla lontano da voi a somministrare cibi prelibati ad affamati clienti mentre voi vi struggete di nostalgia dal pomeriggio al rientro notturno.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

quale hai vinto???

far

Anonimo ha detto...

virginie.. ma dopo Baraka stasera mi è tornata voglia di leggere La Fortezza della solitudine di Lethem..

p.s. domani mi compro briscola in cinque: par forz!

Anonimo ha detto...

l'ho preso in bibliot

prima dell'acquisto
dai una scorsa veloce...

far

allaraba ha detto...

ma io già ce l'ho!
ma ti è piaciuto?!
o, Baraka spacca! vallo a leggere

Anonimo ha detto...

guarda... si regge sui dialoghi...

l'ho preso in bibliote
e non ero dispiaciuto nel
non averlo comprato...
fa

perchè non levi sta verifica parola qui sotto?

mi tocca affettammici l'occhi con ste letterine