domenica 28 dicembre 2008

propositi



se potessi scrivere una lettera a Babbo Natale quest'anno chiederei come regalo la rivendicazione di ogni sfigato.

perché gli sfigati sono come il terzo mondo.. servono ai ganzi per sentirsi yeah.. non esistono altrimenti.. allo stesso modo per cui il terzo mondo mantiene noi nel primo.

Gli sfigati sono quelli che vessiamo da piccoli e da grandi colpevoli solo di prendersi troppo sul serio e di non saper trascender loro stessi.
Ma gli sfigati non sono loro, ma chi vittima della propria arguzia e del proprio cinismo li ha relegati in quel mondo per poi dover star attento a scimmiottare le loro mosse senza essere loro.
Dai.. quanti di noi adesso si sentono cool a scimmiottare il nerd con  gli occhialoni al quale alle media avemamo reso la vita impossibile? quanti di noi snobbano facebook e myspace perché è out ma che diventa in solo se lo fai sapendo rispettare tutte quelle regoline fighe per le quali si sappia anche nell'iperspazio che voi non siete sfigati ma i più fighi della rete? quelli che fanno amicizia solo con tre persone e poi con il pangoccioli i teletubbies e romina di nonèlarai! Insomma. . di quelli che adesso i maglioni degli anni ottanta non sono più orribili ma vintage e il commodor64 non più il computer ma il reperto con il quale fanno musica. E il dramma è che attenti a non fare gli sfigati lo siamo ancora di più, attenti a mille codici da rispettare e la chiamata che ora no e il messaggio che aspetta ora tocca a lui o a lei e il Natale che non sai più se è figo festeggiarlo o no e sposarsi che ora è l'ultima tendenza degli outsider e il sabato sera che un mese è figo e uno è out..
e insomma.. per il 2009 io vorrei tanto una rivincita del volgo  a colpi di spontaneità che sennò finisce che a forza di pensare a quello che dovrei e non dovrei passa anche quest'anno e manco mi rendo conto di cosa avrei fatto io senza la testa piena di cazzate.
ecco.
:)
(oddio.. le faccine.. nel 2009 saranno in o out?!!) (cielo!! dovevo dire cool e uncoll?!?)

p.s. dedicato a mio fratello SNOB che prima della fine del 2008 ha varcato la soglia di questo blog e al capperaio che sa prendersi sul serio il  giusto e poi non farsi strozzare la gola!

Nessun commento: