sabato 27 settembre 2008

daiii fattelo anche tu!



daiii ma come?!?! 
non ce l'hai!??!
oddai così ti faccio vedere le mie foto!!
oddai così si chiacchera!!!

queste più o meno le voci dei colleghi e amici che spippolano lavoro standing su facebook!

niet! io resistevo..
paura della lobotomia spontanea che già myspace aveva prodotto..

poi arriva la mia fidaamicica yersinia

odddaiiiii c'ho un gruppo che sponsorizza le mie creazioni.. oddai... mi fai pubblicità.. oddai..

sicchè mi registro..
come allaraba squinzini su facebook.
tempo tre minuti ed impazzivo a fare amicizia con i miei amici cliccando paroline in codice scritte male manco fossimo ad un festival del grillo parlante.. uno stress indicibile..
dopo appena dieci minuti arrivano le prime risposte:
ehhh yuppieee ci sei anche teeee!!
dopo quindici minuti mi accorgo che su facebook se fai una scorreggia la vedono in mondovisione i tuoi amici e gli amici degli amici..
una roba da pettegolezzo efferato ed esibizionismo sfrenato uniti in un portale dove non puoi cambiare un colore, un carattere, una musichina, una griglia: niet di niet!

dopo venti minuti avevo rimosso il mio account con queste considerazioni finali: 

a lavoro..siamo in trenta in una stanza.. possibile che li ci si parli di più che alzando la testa sul vicino? le foto.. ma portarle e farle vedere a chi ne ha voglia? gli amici del liceo, delle medie, delle elementari, dei master, dell'università, della scuolaradioelettra, del dopo lavoro ferroviario: ma se negli anni abbiamo strinto amicizia spontanea ed elettiva con due tre di loro.. perchè poi queste orge virtuali di buonismo!?!?
abbiamo si e no poco tempo per gli amici che davvero fanno la nostra vita.. io mi barcameno con difficoltà tra compleanni e avvenimenti delle persone che mi stanno nel cuore.. ma a che mi serve ogni giorno avere davanti elementari medie liceo università ufficio ai quali dare buongiorno buonasera buonappetito!? mapperché un thé insieme, no?! una birrina?! uno colpo di telefono!? 
ed è qui che il migliore è riuscito ancora a stupirmi..
confidato al capperaio l'esperimento fallito ha così reagito:

" :( peccato... mi faceva piacere tu fossi lì con me.. "

e noi ci sentiamo tre volte al giorno, ci salutiamo in webcam con skype e ci vediamo al massimo un giorno si e l'altro pure!!! 

facebook esperimento fallito.. per ora preferisco esercitare la mente ad accettare che la vita è fatta d'incontri e di addii e che quelli che ti rimangono a fianco più a lungo sono proprio al fianco e non una figurina in più sull'album bulimico del vedetequantiamicichehoio!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sottoscrivo ramba!

intanto io passo al TUMBLR....

far

Anonimo ha detto...

santoiddio che cosa hai scritto.
standing ovation :-)