sabato 9 gennaio 2010

paura anche no

stasera sono uscita con me medesima, cenetta e poi una volta a casa mi sono messa a riordinare, a sistemare le mie collane, a piegare i vestiti lanciati in aria, a buttare i dolci delle calze del 2009, a cestinare le arance ammuffite, il pane di pietra, a svuotare la casella mail, a riprendere i contatti con quello che dovrebbe essere IL lavoro, a buttar vestiti e insomma, mentre ordinavo, anche il mio cervello per osmosi faceva ordine tra i cassetti delle mutande che mi popolano la testa e insomma, tra un calzino spaiato e l'altro cosa mi salta fuori? L'influenza suina!!! e ho iniziato a reindietreggiare tra le paure, i mi vaccino, i non mi vaccino, i moriremo tutti, le scorte e gli inverni in casa le mascherine a lavoro e mezzo mondo che adesso non si lava più le mani ma fa un'unica pasta di batteri merda e amuchina che si rapprende a strati come le croste addosto ai cortigiani del Re Sole, che non si lavavano perché credevano che lo sporco li proteggesse.. ecco io mi sono detta che specialmente adesso, per la fase che sto passando io non voglio avere paura. Zac! cassetto in ordine: ora chiude bene. pensiero buono: mi dico. Voglio lavorare di sottrazione per le ansie e reistituire un pò di no grasping philosophy! insomma tutta sta pippa per dire che poi, aprendo la posta ho trovato il programma del Flexi di sabato e mi pareva calzasse a pennello, sicché: de, andrò a vedé du' cartoline domani sera! :)



sabato 9 gennaio ore 21

Il Babau è l´ultima frontiera nella politica dell´ansia. Semplice e primordiale paura. Diverso dal terrore, più simile alla goccia che ti cade in testa e pian piano ti porta inconsapevolmente alla pazzia...

Per guardarsi dal Babau, per combattere la paura,Collane di Ruggine ha prodotto assieme al progettopaura.anche.no un volume di 30 cartoline staccabili contenenti ognuna un racconto sulla politica della paura e un´illustrazione di Alessio Spataro, Marco Soldi, Marco Corona e molti altri ancora.

Sabato 9 gennaio alle 21 alla Libreria Flexi, in Via Clementina 9 a Roma, saranno presentate le cartolineIl Babau - Paura del buio?!. Saranno presenti autrici e autori, illustratrici e illustratori e anche alcun* partecipanti a Collane di Ruggine e apaura.anche.no.


1 commento:

vio-yersinia ha detto...

l'ho sempre detto che avevi qualche problemino in testas.....le mutande poi non me lo sarei mai immaginato