mercoledì 21 gennaio 2009

Slumdog Millionaire


la settimana del cinema sbagliato.. altresì detta:


e così ieri sera con il capperaio mi appresto di fronte al grande schermo dopo un giorno di dirette Tv intenti a seguire le prime gesta del nuovo presidente americano (ahimé.. io continuo a credere che sia il nostro.. ma non è così e poi mi deprimo..).
La scelta era The Millionaire di Danny Boyle, perché?
perché dicono sia carino, perché tra un pò lo tolgono dalle sale.. ma sì!
Ma no invece. Simpatica struttura narrativa ma cinema inglese di base.. non si scappa.
L'adrenalina da reality dopo un pò stanca nel suo parossismo, o forse sono io che la tollero male se non sono di fronte ad un thriller ma alla fine non mi piace.. carino dai, non voglio smontare tutto.. ma no.. non è un film da elenco allarabiano del gradimento..

..invece in quello ci rientrano stamane Michelle e Obama che danzano.. eh, lo so: sò coatta io!


Nessun commento: