venerdì 13 giugno 2008

gnam





gnam. serata d'installazione elettronica in un'ala di marmo bellissima come una serra innestata con una cappella mortuaria, prato di amplificatori a citare girasoli meccanici interattivi, zimmerfrei e nonmiricordochi che suonano.. silenzio.. buio.. tutti seduti a terra.. i primi cinque minuti ti dici: figoo.. che bravi.. i restanti 55 ti chiedi chi avrà il coraggio per prima di alzarsi e finirla con ste pippe minimaliste e decorative.. dopo 30 min fortunatamente però il mio vicino a terra dopo aver a sua volta ricevuto voce mi sussurra all'orecchio: "se hai il motorino fuori lo devi spostare, passa parola" sbigottita lo guardo con faccia furba e poi passo voce, alla mia sinistra c'è Big, il mio compagno, gli passo il messaggio, noi nello specifico abbiamo il motorino fuori in strada, lui chiaramente mi riserva lo stesso sbigottimento che io avevo riservato al mio vicino, e poi prima di far circolare la voce mi dice: "ma perché?!" la mia risposta è sicura come non mai, tramortita dal non sense dell'esibizione lo guardo furbetta e svelo: "è un trucco, lo fanno per confondere le percezioni, sono interattivi fino a creare banali scompigli nel pubblico..pensa." Big sorride e annuisce "certo" mi fa.. e come me pensa ad un tentativo di interazione nella performance.. annuisce ancora un attimo e poi come quello che finalmente ha trovato un modo di essere ancora più furbo di chi tentava d'ingannarci mi guarda e mi dice: "al mio tre, tu a destra io a sinistra: fai passare PISA MERDA!"
dubbi sul fatto che sia lui quello giusto?!

chiaramente all'uscita ci rendiamo conto che il messaggio era vero e che l'unico motorino rimasto in posizione era il nostro!
sarebbe passato di li a poco Herr President Maleficus Bush e avrebbero chiuso e sgombrato strade.. i motorini si sa assalgono le limousine presidenziali.. il suo era un pò più là e quando gli hanno detto che sarebbe passato Bush invece di travestirsi da ciaino e fargli lo sgambetto avrà come noi pensato ad uno scherzo e avrà sgassato al suon di pisamerda!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sempre pisa merda!!

Anonimo ha detto...

eheheheh!!
zitta tu che tifavi fiorentina da piccina solo perchè ci giocava Batistuta!

Anonimo ha detto...

confermo Pisa Merda,

Farlè

Anonimo ha detto...

tu che osi affermare che io tifavo fiorentina...io tifavo ma river player!!

e poi, chi sei visto che mi conosci?