venerdì 30 novembre 2007
sex and the soda
passero solitario
orsù, sapete che vi dico?dopo questa bella cenetta, vado a farmi una bella giratina solitaria, così penso un pò ai fatti miei in relax, me godo un bicerin di X qualcosa e me ne stò un pò in pace tra me e me ecco! Orbene!
Cooosa?!!!!
apriti cielo..mio cugino abbandona la partita..no, da sola giammai..non si può..ma che fai?
mia nonna lancia la stampella e si prepara..piuttosto vengo con te, e i postumi dell'operazione li smaltisco al bar..
ehiehiehiehiehiii...macchèstoriaèquesta?!! com'è che non si può uscire da soli la sera?
è così: un dogma, in un posto dove conosci all'incirca 3/4 della popolazione andare in giro da soli, volontariamente per di più, è un problema.
Ti affibbiano una S brillante di sfigato in fronte e quando anche cmq per te non fosse un problema indossare la S e vagare solitario, ti viene vietato perchè le S in giro mettono cmq in crisi chi te la deve vedere stampata in faccia!
Niente da fare, prova ad uscire per i fatti tuoi e ti ritrovi subito al primo posto dell'odg della prossima giunta comunale!
Ma io non demordo..intenzionata a farmi un bicchiere in compagnia di me stessa, senza che questo faccia venire l'esurimento nervoso a chi mi conosce, e che non tollera tale affronto, faccio uno sforzo diplomatico e convinta che il problema risieda solo nel mio paese: emigro nel paese a fianco!
Arrivo e mi siedo in un'enoteca carina carina carina..dove mi accorgo essere l'unica cliente..gli osti..si scambiano uno sguardo sconvolto, poi uno si fa coraggio e arriva al tavolo: "se non vuoi stare da sola..puoi venire di là e vedere la tv con noi.."
:-)
lunedì 26 novembre 2007
questione di sfiga
e poi immaginate che arriviate davvero molto lontano per la vostra tutina, che ormai siate talmente sicure di avere in pugno la vittoria da fermarvi addirittura prima del varco di shoppinglandia dove custodiscono il vosto trofeo in duplice copia.
Così, adagiata, sulla mia rinnovata stabilità mi concedo pure con i due fidi amici : panino porchetta salsiccia e scamorza chinotto coca caffè e rutto libero al banchetto dei camionisti subito prima di shoppinglandia..
e che poi, tramortiti da panini dal peso specifico dell'universo prima del big bang, varchiate la soglia: "ciaoooo...tutina, please!"
"oh!certo! Le vado a togliere dal forziere di criptonite dove le custodivamo solo per lei" e tra me e me sento la putenza che sale..e che alla vista della tutina si sprigiona nella manifestazione del grande spirito del camionistaruggentedopotrepaninicocachinottocaffè:
"maaaaaahhhhhhrrr.. dicevo, ehm... ma, mi scusi..ma non è quello il modello.."
"ah. ..
noi abbiano solo questo."
Disdetta!
ma l'esperienza insegna..a quel punto sono comunque dentro a shoppinglandia con i fidi amici..rimpiazzo la tutina e rilancio di kit scalagrattacieli, fenditormenta da stratosfera, ragnatele in fibra di carbonio e divisa ridotta per la prossima estate"
mamma mia che duro che è essere una Supereroina al giorno d'oggi.
sabato 24 novembre 2007
giornata internazionale contro la violenza sulle donne
venerdì 23 novembre 2007
questioni di stile
mettiamo che abbiate fatto il comunissimo errore di lasciare ad un giubbino nuovo il potere di risollevare il vostro umore..metteteci pure che visto il prezzo avevate lasciato il suddetto acquisto per casi di serio calo umorale..insomma mettiate il caso che abbiate trasformato un giacchetto in un salvagente.
giovedì 22 novembre 2007
SCIROCCO
vi pregooooo....
martedì 20 novembre 2007
praticamente un parto!
domenica 18 novembre 2007
quotidiano
lavoro
cuore di cioccolato
chiave
ascensore
sabato 17 novembre 2007
giovedì 15 novembre 2007
la quarta dimensione
mercoledì 14 novembre 2007
in memory of Ilaria Alpi (se cliccate qui arrivate all'intervista)
posto l'1-o per il libro, nel post qui sotto, e mi
arriva dalla mia libreria la mail di arrivo del libro che avevo ordinanto!!
Yuppie..conto le ore..oggi scappo da lavoro, poi: thé e i disegni di Francesco!
Considerando che mi ero innamorata dell'ultima sua cosa che avevo visto..ovvero una tela gigante di righe gialle immagino da qui mi scollerò tra un mese!
Yersinia ma tu capisci vero che cosa intendo?!?!
carta canta
martedì 13 novembre 2007
SPIE
lunedì 12 novembre 2007
IL MURO DEL PIANTO
possono un caffe e un amicizia sbagliata rovinare il lavoro di mesi?
Provate ad immaginare un ragazzo biondo che chiamerò Antonio, perchè Antonio è il suo vero nome..e un altro ragazzo che si chiama Zyztxy perchè anche nella realtà il suo è un nome per me semicomplicato..
or bene, il mio caro amico nella sua splendida biondaggine anni fa incontra, in un posto X europeo che ora mi sfugge,ma che chiamerò Copenhagen, Zyztxy.
Zan!..cuori in sobbuglio s'innamorano e smicci smicci miao miao che ne consegue..
ma aimhé nessuno dei due risiede nel luogo dell'incontro ma in due destinazioni diverse e assai lontane..così ce provano..ma un pò la scaga un pò la distanza alla fine si separano.
Ora è chiaro che il mio biondazzo, prima sicuro della sua scelta, inizia col tempo a chiedersi se non avesse fatto una gran caxxata a non coltivare sta cosa e come da manuale sta cosa mi si lavora lui.
Passano gli anni e chioma di luce si arrovella con il pensiero: ma avrò fatto la scelta migliore? e se così fosse..perchè mi arrovello sulla questione allora?
Passa sotto i consigli degli amici, sotto una decina di equipe di validi psichiatri e attraverso altre matasse amorose ma alla fine resta il quesito..ma come sarebbe andata con xyztxy???!!
Deciso a porre fino al dubbio..dopo anni e anni..decide..ma sì ..famme scrive na lettera..col cuore trepidante arriva dalla sottoscritta e annuncia: "toh! Gli ho scritto..mi voglio levare il sasso dalla scarpa!"
"mizzega!" penso..
Imbucata la lettera alla volta di un'altro X paese europeo che chiameremo Ungheria, perchè è così che si chiama, le poste ungheresi che verificato il mittente non sia più all'indirizzo scritto sulla lettera, che fanno?
Bruciano la missiva? Manco provano a smistarla? Nooo..mica siamo in Italia ragazzi..siamo in Ungheria..loro gli rimandano la lettera indietro con su scritto: "SORRY, t'ha detto sfiga!"
Occhidolci si mette il cuore in pace e si rimette nei sui gomitoli..si abbronza tutta l'estate con una bandanina che io gli invidierò a morte..cambia lavoro e decide..famme pijà na pausa!
Parte e decide..fa freddo quindi: terme.. ma, dove vado? Fa il giro dei piccioni lowcost e tac decide: ma sì..fammi andare a Budapest che me la godo (ndr. ci sono 256 sorgenti spontanee in quella cavolo di città..se prorio non riuscite a chiedere la mia pensione..dico: almeno il trasferimento invernale, no?!).
Insomma..parte e il primo gionro: si fa un tuffetto e la sera si concede un caffè.
Si siede..e:
MAQUELLOSEDUTOLA'DAVANTIE'PROPRIOZyztxy!!!!OMMIODDIO!!
Al terzo cardioplama si alza e lo saluta: "Ciao!"
Zyxztxy dopo il suo terzo cardioplama risponde: "Ciao!"
Si alzano i miominipony in volo..il cielo si fa rosa( no, non siamo a chernobyl..siamo a Budapest..)
insomma: love love love..
Dopo quasi un mese questo w.e.: INDOVINTE OCCHI DOLCI DOV'ERA DI NUOVO??!!
qui..inizia la tragedia ma prende senso il titolo del blog..contagiata da cotanto amore mi dico:
ma al diavolo il rancore..ormai dopo sti mesi di bile..offro un caffè al mio ex.
Che mi può mai succdere?! Ci posso mai ricascare dopotutto?..nooo..non è mica successo altre volte..
gli amici sbiancano e minano la strada da casa al bar.."meglio morta che nuovamente lobotomizzata" dice il loro comunicato stampa.
Mi avvertono tutti..suonano tutti i campanili di Roma,
ma io ormai con i miominipony negli occhi e il cuore pieno d'amore: vado!
Vi chiederete ora (ma anche no, e capisco!):
possono un caffè e un'amico sbagliato rovinare il lavoro di mesi??
Se la risposta a:
"ma tranquillooo..quando hai voglia fatti vivo!..mi fa piacere! :-) sul serio!!"
é:
"appunto..bisogna che io ne abbia voglia!"
Ne consegue che No: non può un caffè rovinare il lavoro di mesi..ma spingermi a fare lo straordonario a lavoro per sublimare l'incazzatura sì!
sabato 10 novembre 2007
river loffa
della serie..
venerdì 9 novembre 2007
india are are
Ci sono mattine in cui il gallo canta all'alba e tu ti eri infilata nel letto davvero troppo poco tempo prima..esci e non c'è luce e non si capisce con le luci accese se è l'ora di un thè o di un birrino..ci sono mattine in cui diventa mattina nel tempo in cui attraversi la strada e allora viri necessariamente dal birrino al cornetto e finalmente ti senti sicura di qualcosa..perlomeno hai capito che ore sono e dove sei..ti appollai su questa nuova consapevolezza, ti bei per tre secondi..attraversi la seconda strada e.. ma porca ... !!
ma che cavolo ci faccio a calcutta?!!
roma è così..un pò fhiufhohoi..un secondo sei a roma di notte..dopo due
passi sei a Calcutta di giorno..piove nel nano secondo in cui attraversi la strada ma ci sono già polle d'acqua che inghiottiscono i tir per strada..s'inumidisce un attimo l'aria e tac.. attraversare il piazzale della stazione è come essere confinati in un pollaio sporco e poi: ma che è stamani?! le partenze intelligenti alle sei e mezza di metà novembre?! aahh..lo sciopero!!..e vaii: tutti pronti tre ore prima imbottigliati nel traffico..peccato che in due minuti a piedi io sia già arrivata a lavurer sennò stamani mi godevo il lusso della metro libera!
martedì 6 novembre 2007
ma l'inviato speciale!!??!
mi dicono che in questo momento la metà del cervello che avevo scelto per preservare un briciolo di raziocinio nella mia vita si trovi dietro le quinte di uno spettacolo mondano a suggerir passi di danza ad una soubrette, una battuta al pinguino e ad accordar il clavicembalo al musico..
ditemi voi se non faccio delle scelte ponderate poi!
lunedì 5 novembre 2007
come avremmo fatto senza di noi!?!
dedicato alle stilosissime ciabatte del capperaio matto..che ha rinunciato alla palestra nella vita perchè si allena giocando a twister facendosi strada tra le cose che semino a terra..ma dove sarei senza di noi??!!