ieri pomeriggio è successa una cosa grandiosa!
ero in compagnia di un amica e stavamo controllando alcuni suoi siti per vederne grafica etc
il mio gradito giochino di abbina i colori e controlla gli effettini ai refresh pagina quando:
apriamo la prima pagina e si apre una schermata rossa con una bandiera algerina da pirati una musica hip pop stupenda che vi
linko e una scritta da invasione dei corsari:
TI HO HACKERATO LA PAGINA SE VUOI CONTATTAMI
con sotto la lista di mail contatti skype hotmail etc..
perplessi verifichiamo l'indirizzo mille volte e iniziamo a fare il giro degli altri siti
tutti giù
tutti occupati dai pirati
ora pensate per un attimo se siete una programmatrice, una web designer, quelle cose smanettone lì quanto può farvi piacere trovare un pirata che trova un buco nelle vostre reti ci entra le cambia e vi sbatte la notizia in prima pagina in mondo visione, ore di lavoro da rifare per ripristinare la sicurezza etc..
immaginatevi adesso di avere in mezzo a tutto ciò allaraba che come una bambina la notte di natale impazza al vostro fianco con mille domande e l'entusiasmo di chi vede con mano e stupore per la prima volta prendere vita al web davanti ai suoi occhi.
Ho visto la rete diventare mare e ho visto i pirati renderlo affascinante, imprevedibile, mai sicuro, ho scoperto che oltre ai pirati ci sono i crackers, quelli che tutto ciò non lo fanno per dirti hey pappina: lì c'è una buca occhio e sistemala! per spirito d'avventura, perché la terra non è piatta! no: lo fanno per predare galeoni d'oro e le provvigioni altrui.
Mi è venuto il mal di mare dall'ebrezza marina!
Ho passato la serata a pensare alla filosofia che c'è dietro
ho aspettato sveglia, incredula, affascinata Sguercio per dirgli:
"hey!!!! ci sono i piratiiii! possono cose che noi nemmeno immaginiamo, mossa da rispetto profondo anche alla sola idea che mi fottano la carta di credito, esulto e racconto le gesta di bordo!
è notte fonda lui mi ascolta un pò
io incalzo: capisci??? capisci cos'è internet??? capisci??? emozionata e sorridente con la mente a prua e il vento nei capelli
lui ci pensa 5 secondi e mi risponde:
"mah.. internet è sempre quella cosa che se domani staccano le centrali elettriche non esiste più!"
deh.. c'è li chiama punti di vista!
:)