mercoledì 26 maggio 2010

mercoledì 5 maggio 2010

lavasciuga



nella nuova allaraba casa, che è un museo vintage, c'è una lavasciuga che pare un catino di latta (fig1)..
allaraba e sguercio non si perdono d'animo e cercano di decifrare i geroglifici della macchina in question seppur sprovvisti di libretto d'istruzioni. dopo un pò si arrendono e cedono all'uso casuale dei numeretti di programmazione e asciugatura ma con scarso successo.
allaraba allora cerca la marca di fabbrica e scrive al servizio brand:

"Buonasera,vi scrivo perché avrei bisogno del vostro supporto.
Ho ereditato una fantastica San Giorgio- Ghibli 4, una lava asciuga, funzionante.. della quale ignoro qualsiasi programma di funzionamento.. mi direte voi: ma ne abbiamo fatte di nuove con tanto di programma intuitivo.. si ma adesso va di moda il riuso! :)
Se siete in possesso dei libretti.. magari in formato pdf sarebbe splendido, potrei averne una copia?
Fiduciosa in un vostro riscontro.
Cordiali saluti
Allaraba"

e bene dopo qualche decina di giorni il servizio brand risponde e allega un manuale appositamente scannerizzato che pare un papiro egizio.. allaraba felice sopra la centrifuga! :)

casalinguitudine



due giorni di ferie.. anzi tre.. il primo è festa, il secondo sono a letto malata, il terzo sono in tribunale quindi non sono ferie ma ufficio a tutti gli effetti e il quarto esco due volte.. tutte e due per fare la spesa.. spesa pranzo e spesa cena, spesa pranzo: ascensore, la signora del 4°, me, la signora del 6°.
"ma saremo leggere abbastanza?!" "maddai che tu sei un chiodo!" "chi IO"?? secca io??! noddavero sono una botola!" e io che penso:

a) sono sovrappeso
b) devo tornare subito a lavoro!