mercoledì 28 gennaio 2009
martedì 27 gennaio 2009
lunedì 26 gennaio 2009
swing baby! swing!
giuramenti
i lucchesi..
i lucchesi..
si autodefiniscono.. quando si dice poi che un li sopporta nessuno!
o io di lucchese sana n'ho conosciuta solo una.. e purtroppo non può più provare direttamente che la sua terra ha dato frutti fecondi! ..tra un pò sarebbe, e comunque è, la sua festa.. e qui in allarabalandia la si ricorda con gioia perché almeno lei a Lucca una roba così non l'avrebbe mai condivisa!
domenica 25 gennaio 2009
cose che fanno incazzare..e poi vi spiegherò perché
amicodiamico: "noooo!! tu lavori in un call center!?!??!
io non ho maaai conosciuto nessuno che lavorasse in un call center!!!
maddai è pazzesco!! sai che ci scrivono un sacco di cose sopra, se ne occupa un sacco di gente ma non avevo mai giuro mai conosciuto qualcuno che ci lavorasse!!!??!!pazzesco!"
allaraba:"dai!*"
(*fottiti!..o ma: nell'accezione borghese del termine, chiaro!)
venerdì 23 gennaio 2009
gradi di separazione
centimetri
progetto una cintura fatta con il centimetro da sarta
che non convince il capperaio tra l'altro.. (grande smacco.. grande!)
e proprio mentre mi sento di poter misurare le mie buzze in mondo visione che succede oggi a lavoro!?!?
"e poi cara, togliti quel maglione che t'ingrassa da morire!
+4
odddiiooooooooooooooooo...
giovedì 22 gennaio 2009
mercoledì 21 gennaio 2009
Slumdog Millionaire
la settimana del cinema sbagliato.. altresì detta:
e così ieri sera con il capperaio mi appresto di fronte al grande schermo dopo un giorno di dirette Tv intenti a seguire le prime gesta del nuovo presidente americano (ahimé.. io continuo a credere che sia il nostro.. ma non è così e poi mi deprimo..).
La scelta era The Millionaire di Danny Boyle, perché?
perché dicono sia carino, perché tra un pò lo tolgono dalle sale.. ma sì!
Ma no invece. Simpatica struttura narrativa ma cinema inglese di base.. non si scappa.
L'adrenalina da reality dopo un pò stanca nel suo parossismo, o forse sono io che la tollero male se non sono di fronte ad un thriller ma alla fine non mi piace.. carino dai, non voglio smontare tutto.. ma no.. non è un film da elenco allarabiano del gradimento..
..invece in quello ci rientrano stamane Michelle e Obama che danzano.. eh, lo so: sò coatta io!
martedì 20 gennaio 2009
appallosa!
pochi altri mi piacciono quanto Jeremy Irons e Viggo Mortensen.. poi ci promettono praterie, cavalli e cow-boys.. così io e Sguercio entriamo al cinema per vedere Walzer con Bashir e al momento del biglietto mi esce spontaneo di bocca: "due per Appaloosa grazie!"
che dire.. nulla.. fiato sprecato, tanto che loro due mi piacevano si sapeva.. che la Zweilleger invece no pure..
si una sola cosa c'è in questo film degna di nota: la voce di Jeremy Irons: Francesco Pannofino.. al quale potrei far doppiare anche la lista della spesa per poi incantarmi all'ascolto.. mamma che bravo!!! Ci volevano più battute per il "cattivo".
giovedì 15 gennaio 2009
che barba..
mercoledì 14 gennaio 2009
wall-e
EUSKAL
quest'anno per natale avevo pensato di regalare a Sguercio un paio di giorni di completo relax.. così mi sono detta prima: un paio di giorni alle terme.. naa.. bello ma banale.. sci.. lui odia gli sci.. casetta in montagna.. mare... quando alla fine mi sono decisa per tre giorni a Bilbao.. mi sono detta.. una giornata al Guggenheim una all'accademia e siamo pronti.. relax.. tapas y cerveza!
Partiamo dopo due ore di sonno e non memore del fatto che le nostre ultime due vacanze erano state: 48 h ..mm facciamoci un bagno in toscana che si erano trasformate in un viaggio nella gallura in sardegna e ritorno.. in 48h! e l'altro un passaggio di 24h a Berlino per concerto e via a casa che non avevo giorni di ferie.
Insomma pronti al relax atterriamo a Santander domenica mattina e scopriamo che:
a) il guggenheim lun è chiuso e che
b) il ristorante del rinomato chef Martín Berasategui's dove Sguercio voleva tanto andare è aperto solo a pranzo oggi e domani è chiuso..
ok.. ci buttiamo in un autobus per Bilbao e riusciamo come ultimo turno a mangiare al gugghenheim (aspettative delusissime tra l'altro..) e a vedere il museo.. albergo e via crucis tra tapas y cerveza.
Mattina dopo risveglio con mal di gola e febbre. Sticazzi.
e sorge un interrogativo.. ma se ieri abbiamo già fatto tutto quello che volevamo..
oggi? si girella in relax? no.. la smania ci assale! saliamo sul primo bus che in due ore ci porta a San Sebastian che ci accoglie nello splendore della sua baia oceanica tra surfisti jamon queso e cerveza.. il tempo di uno sguardo e ritorniamo in tre ore di comodo bus a Santander.. poi lì ormai nell'affacciarsi della notte riusciamo a trovare un paio di posticini dove continuare la terapia di tortillas, jamon y queso y vino y cerveza fino a che esausti delle troppe proteine assimilate ci decidiamo ad ordinare una cosa verde: un vassoio di peperoncini fritti e saltati nel sale a piramide del mare del nord!
sveglia e rientro..
oggi stare a casa e svenire dal sonno ci sembrava sprecato così ci siamo imbarcati per il teatro argentina dove abbiamo visto un Marco Paolini fantastico con i Mercanti di liquore nello spettacolo: "I miserabili".
Bellissimo come sempre.. ma ne riparliamo che merita un post tutto suo!
adesso quasi quasi.. vado a letto!!
domenica 11 gennaio 2009
venerdì 9 gennaio 2009
mercoledì 7 gennaio 2009
votate ZEROCALCARE
domenica 4 gennaio 2009
aitech
sciarpagatto
ma ecco il primo trait d'union tra il 2008 e il 2009:
la mia macchina da cucire e i mercatini!
come molti di voi sapranno, per mio stress direttamente imposto,
il 21 dicembre con le fide Yersinia e Dolma ho partecipato ad un mercatino giappo-vintage.
Ecco.. tutta gasata per l'esperienza e desiderosa di morire dal freddo per la seconda volta,
mi accingo a rifare l'esperienza il 6 gennaio!
Per l'occasione vi vorrei presentare il prodotto di punta della stagione a/i 2009 nella versione albina.. tatatan..rullo di tamburi.. ecco a voi: la sciarpagatto!!!!
giovedì 1 gennaio 2009
non ci sono buoni propositi solo buoni oroscopi!
allaraba si congratula con voi:
qualsiasi cosa abbiate fatto! e vi ricorda che la scienza è scienza e che per il 2009 bisogna sapersi affidare a validi propositi:
Ed eccoci arrivati alla fine di questo lungo, tormentato, e sfigato 2008. Tante le situazioni, i rapporti che sono arrivati al collasso, alla fine. Il 31 sarà di rigore brindare al nuovo anno. Il 2009 comincerà con il passaggio di Giove nel segno dell’Acquario. Giove si sposta ogni 13 mesi quindi caratterizza l’andamento dell’anno. E’ il pianeta della grande fortuna, è il transito più bello. Infonde ottimismo, fascino e buona sorte a chi lo riceve in positivo. Fa assumere atteggiamenti non simpatici o ambizioni esasperate a chi lo riceve male. Favorirà i nati del segno, e gli altri segni d’aria, il Gemelli e la Bilancia, sarà d’ostacolo al Toro, Leone e Scorpione. Saturno invece è ancora in Vergine e ci rimane fino al 29 ottobre, poi passerà in Bilancia in posizione armonica a Giove. Il transito di Saturno nel segno è difficile da vivere. Concede tante possibilità, ma fa sudare sette camicie per ottenere dei risultati, o comunque lo fa in tempi lunghi. Quindi continuerà a mettere sotto torchio la Vergine, che in realtà prova piacere in questo. Ecco potremmo qui affermare che in termini di dovere e sacrificio, la Vergine è slave… Facilita invece ancora gli altri segni di terra, Toro e Capricorno, che nel 2008 sono stati i più favoriti. Nel 2009 Plutone è definitivamente nel segno del Capricorno, lavorerà lentamente all’interno del nostro io. Ci darà modo a tutti di viversi interiormente situazioni nuove, un nuovo modo di relazionarsi. Un altro transito significativo di questo anno sarà il passaggio di Venere. A gennaio si troverà in Pesci, a febbraio farà una lunga sosta nell’Ariete, favorendo i nati nel segno e gli altri segni di fuoco Leone e Sagittario. Insomma un anno che favorirà un pò tutti i segni chi prima chi poi. I segni d’Acqua che saranno alle prese con il loro rinnovamento interiore Ci saranno comunque degli aspetti che i pianeti formeranno tra di loro che andranno a creare situazioni destabilizzanti. Siamo in un grande periodo di cambiamento, opporsi a questo vuol dire rendere tutto più complicato.. Plutone stimola alla rivoluzione, si scoprirà la vera personalità dei personaggi che detengono il potere. Saturno richiama alla collettività e alla con-divisione dei compiti. Bisogna solo tirarsi su la maniche e riprendersi la propria vita, partecipando attivamente…
tratto da
www.astronza.net
*ehhh..v'è piaciuta la madonnina in apertiura eh?!!
Iscriviti a:
Post (Atom)