lunedì 31 marzo 2008

NO GRASPING WEEK







oggi passeggiavo sotto casa immersa nei fatti miei e mi sentivo pesante, e non capivo proprio cosa mi potesse servire per sganciare le zavorre e sentirmi libera..camminavo e alla quinta strada nella quale cercavo il sole prima della piazza, mi sono resa conto che mi rassegnavo a guardar vetrine fintanto che non potevo fermarmi nella luce a guardare il cielo.
Ho espresso un proposito che mi ha fatta sentire 50 km meno:
"per almeno una settimana non voglio sentire il bisogno di niente che io non abbia già, escluso il cibo certo.. e l'alcool, forse..che non basterebbero..ma non voglio sentire il bisogno di qualcosa che già non ho. Non c'è scusa aulica che tenga.. non è un libro, non è una canzone, non si scarica nemmeno, non c'è niente, ..che voglio aggiungere per almeno una settimana; per prendere atto di quello che ho già. Voglio essere piena senza sentire l'impellenza dell'aggiunta. Vale per tutto, relazioni incluse. Voglio essere felice con quello che sono già adesso. Voglio prendere atto del punto base. Poi è chiaro: si va avanti."

parte la mia NO GRASPING WEEK!

uatà!


allaraba oggi sta così:

capelli arruffati e 

"STEADY AS SHE GOES"  THE RACONTEURS

MOKICHI FOR PRESIDENT!

domenica 30 marzo 2008






se decidete d'imbucare ad una festa di sconosciuti, così en passant perchè c'è gente affacciata ad una finestra, qual'è la cosa che peggiore che mettete in conto?!
che vi dicano: quarto piano appiedi ascensore out of service? che varcata la soglia di casa vi imabattiate in una persona che avete frequentato otto anni fa che vi chiede se vi siete laureati? che il padrone di casa si presenti e voi esordiate con un: non conosco nessuno, qui! seguito da un: piacere! la festa è mia! o che subito dopo ciò arrivino pure i carabinieri?!
I love parties!!

sabato 29 marzo 2008

rientri

rientrano gli avventurieri!

apre le piste l'inviato speciale:

e quindi eravamo al gran mercato ad Instanbul e allora io:

"woooww! ma è polvere di pistacchio!!! me ne dia tre etti!"

il signore dubbioso fissa l'inviato e i suoi capelli..

l'inviato:

"che buono! ci faccio la salsa con lo yogurt per accompagnare il pollo!"

il turco:

"?! con l'HENNE??!!"

stamani è stata la volta del capperaio..che manco era a terra che i suoi video già circolavano su youtube..

domani toccherà a radiobuonumore!

stay tuned!

secondo me riesco ad estorcere validi racconti anche agli altri due!




in honor of cler* spersa fra i ciliegi
possa la tua difuoraggine illuminare il sollevante intero!!

martedì 25 marzo 2008

:)
bastava chiedere.. è passato!

lunedì 24 marzo 2008


faccio una ssstrage di colombe se non mi passa lo stress!



allaraba si sveglia, in ritardo, ma si sveglia e corre a lavoro, en passant, pitstop dal giornalaio. Lui ormai abituato mi guarda e fa: "non ci sono oggi i giornali allarabina!" "ah, no?!" rispondo io..ma al solito non mi fermo:"è sciopero dei giornalisti?!" lui paterno anche se avrà pochi anni più di me lentamente mi scandisce: "era pasqua, ieri?!"
GIA'

domenica 23 marzo 2008

l'importante è star bene!


stamani attraversavo la stazione nell'orda dei visitatori pasquali, una colomba monoporzione nel sacchetto(foto reportage qui), quando nel passare a corsa ho sentito una signora che strattonando la figlia ( sò assai, in realtà se era la figlia..boh!l'ho deciso di default!) le spiegava: "l'importante è non bagnarsi, non stare bene!".
Non so perchè..ma qualsiasi sia la prima parte del discorso che giustifichi questa conclusione..a me si gela il sangue a sentirlo dire.
chi si accontenta non gode: si accontenta ebbasta.






self control allaraba: self control...



sabato 22 marzo 2008

pasqua con chi vuoi!


si, lo so..latitanza ad oltranza..ma i fattori sono molteplici..
il più grave si chiama myspace..e il tutto parte da una conversazione con farley durante la quale sostenevo che avrei argomentato proprio qui le bassezze di tale mondo e che mi sarei schierata a favore di un suo sano boicottaggio..insomma per trovare l'ispirazione e parole appropriate mi sono riaperta la pagina e sono due settimane che ci vivo incollata!
quando si dice chi non risica non rosica..ehm, forse: parlar bene e razzolare peggio..o nemmeno: forse era una rondine che non faceva primavera!
Insomma mi sono impantanata nel voyeristico mondo di: myspace.

altro fattore non trascurabile è che allaraba questa settimana avrà si e no festeggiato 18 partenze..che importa poi se la maggior parte nemmeno starà fuori più di due giorni?! L'importante ci pareva brindare ecco!
In realtà da domani allarabina è sola soletta..affronta le festività con ateo distacco e diabetico sdegno..in realtà mi tocca lavorare mentre il mio mondo si spopola ai quattro angoli del mondo..ma farò buon viso a cattivo gioco e mi sparerò un'uscita da esistenzialista in ritiro! mica che non c'è nessuno e sono forzata a lavoro, nooo..mi piace passarle così le feste, a me:
"en passant..come nulla nfusss!"




per i prossimi dieci giorni si ricevono trepidanti notizie da New York, la Turchia e dalla Cisgiordania..della serie:
le persone a me care partono tutte lo stesso giorno per essere sicure che io rosichi sul serio!

lunedì 17 marzo 2008

quando nasce una diva!


LIVIA:
quando nasce una diva!!

perchè la prima regola si sà è sapersi fare attendere!!!

il capperaio probabilmente è ancora lì attaccato al vetro, in lacrime e cuoricini..

allaraba (difuori come un babbuino..hihihi) continua a riguardar quella faccina dalla chioma fluente che lo zio orgoglioso ha già venduto a Vanity Fair..e si sospira contenti, curiosi di vederla da vicino..

benvenutaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!


se la mamma fa 30 anni!




in che cosa si trasforma il compleanno della mammaèsemprelamamma?! in un risveglio in cui ti chiedi che cosa mai ci potesse essere nella torta visto che :
a) mi sveglio ed esco di casa dicendo alla gatta: "allaprossima"
b) m'incammino a lavoro e una volta alla scrivania con mio disappunto mi accorgo di non essere stata menzionata a nessuna delle voci contemplate nella lista "pausapranzo" , penso ad un tracollo di popolarità quando controllando tra le presenze realizzo che sarei dovuta entrare ben 2 ore dopo a quando ho timbrato il cartellino imprecando contro la faccia di cacca aspirante sindaco.
le parole non si legano in frasi di senso compiuto, la prima telefonata della giornata è stata una dichiarazione di piatta mentale (eaagiungereianchequestosoosemoggiocato!) e
e non mi ricordo più che volevo dire...
eheheheheheheheheheheheeheheeheheheheheehehehehehehehehehehehehheheehhe
era una torta truccata..sto ridendo da sola davanti al monitor..
l'amichetta blondie mi ha chiamata dicendomi che sola in ufficio: si è addormentata a terra..
scatta una richiesta d'aiuto planetaria..ragazze, ragazzi sto ridendo sola di niente..qualsiasi cosa fosse, compreso il niente vi prego portatemene altre 3 tonnellate perchè mi diverto troppo!

giovedì 13 marzo 2008

bilancia cosmica



bilancia cosmica:

per una notizia cattiva ne arriva una buona a risollevar le sorti.


notizia negativa:

scendo solare e malaticcia al primo piano del mio ufficio e:
per un meschino scherzo del destino:
c'è Alemanno in comitato elettorale in pianta stabile fino a fine campagna al primo piano del mio ufficio..
saranno già riforniti di damigiane d'olio di ricino?!
toccherà scendere col paracadute dal quinto piano onde non incrociarlo per un mese..duri momenti all'orizzonte..duri!
santa legge del karma , arriva invece la seconda notizia: chiama una cara amica che non vedo da troppo troppo tempo e mi annuncia una permanenza pasquale here in the capitol!
vi linko qui le sue fotine se voleste rifarvi gli occhi!

domenica 9 marzo 2008

yepp












allaraba è proprio di buonumore, sì!
ha passato un 24h che davvero da un pò non ce n'erano mi sà!
si fa l'ultima notte stasera e domani va a spettegolare con le amiche in Toscana, sia mai spunta il sole faccio pure un doppio carpiato al mare!

venerdì 7 marzo 2008

donneoggi


ore 18:30 piazza Navona


moltetasche!





mi s'è incantata la funzione F11

allaraba a finestre parallele s'inceppa oggi!

clèr* tu hai un compito nella vita..e non si chiama più Giappone da oggi!


body gaurd! ovvero come divorziare da uno sconosciuto!








insomma mi sentivo un pò come si suol dire: col culo scoperto in questi giorni a lavoro!
fatto sta che in questi giorni il mio feng shui era fuori asse.. e non capivo.. e dicevo la metereopatia..e pensavo ai turni mattutini..

poi oggi ho capito..che insieme a gli scatoloni era anche mio marito ad aver traslocato..

immaginate di avere una relazione con il bodiguard del vostro ufficio..e che questa relazione si traduca in sguardi languidi sorrisi e buongiorni (si, ma dico: vogliamo scordarci di quando mi ha rincorsa sulla soglia per gridarmi: "buonfinesettimana!" !!??) insomma va tutto bene tra di voi..un matrimonio esemplare..certo non ci si vede tutti i giorni per turni sfalzati ma ci si porta l'un l'altra nel cuore e quindi..
e quindi chi lo avrebbe mai immaginato che il mio uomo in una settimana di pioggia marzolina uscisse per comprare le sigarette e insieme a lui riprendessero a fumare i primi tre piani del palazzo e che un inizio settimana l'inghiottisse un ignoto altrove?!
Leonida in divisa dove sei? Torna sta casa aspetta a te!

chiunque abbia notizie di mio marito anche soltanto il suo nome di battesimo è pregato di aiutare questa inconsolabile fanciulla a ritrovare il sorriso!
Clér io lo so che tu puoi fare qualcosa..lo sento!
io oggi sto così:

"Johnny come home"

Fine Young Cannibals


:-)
no ragazzi ma oggi che è??!!
troppo buonumoreeee e pioveeeeeeeeeeeeeee
mai darsi delle metereopatiche! mai!
mai buttare la spugna..mai!!

radioallegria










se ci fosse qualcosa che v'interessa particolarmente seguire in radio e però a quell'ora siete a lavoro..e a lavoro manco da lontano se vede una radio.. e su internet ci sono le protezioni e quindi suddetta radio col chicchero che la becchi! che fate se siete una persona normale?! o saltate e pazienza tanto siete genti adulte o vi portate di sgamo una radiolina..no?
e se come me non siete adulti e nemmeno avete una radiolina portatile, che fate?! allaraba non si perde d'animo..stacca il simil mozzo dalla cucina e camminando manco fosse a Brookline con il ripetitore in spalla s'incammina verso l'ufficio! ma poi..una volta qui tocca fare le cose serie..primo passo scelta della postazione, ovvero quella scrivania dimenticata da dio che manco il titanic nell'ocesano, passo due nascondere l'impianto aifai nella valigia, passotre innocentemente appoggiare una borsa da viaggio sulla scrivania..passoquattro calare i cavi fuori dall'apertura, e mimetizzarli con quelli di pc telefono etc..passocinque: cappuccio in testa..voi non mi avete visto..non mi avete vistoooo..visto..nooo..oo..
passo sei: guardarsi le spalle da tizi strani con camicie retrò dall'allaccio posteriore!
stay tuned on allaraba!

giovedì 6 marzo 2008

metereopatia




mi chiedo onestamente se i miei scazzi odierni siano più frutto del poco sonno, del tempo che perdo, della tesi che dovrei scrivere, se i dubbi siano necessarie esigenze dell'animo o se a vederla bene non sia solo una questione di metereopatia. Insomma se ci fosse il cielo azzurro e bastasse uscire fuori in magliettina sarei così scazzata oggi?!
Fatto sta che non mi sono coricata con l'umore dei migliori..e i turni mattinieri non aiutano..
così..tanto per mettere la pancia in platea oggi.
Maledetta discoteca laziale: il sesto senso dovrebbe servire solo per vincere al lotto!

martedì 4 marzo 2008

luce..



ebbene sì, allaraba è vanesia, sprecona e primaverile, si rispoglia quindi del vestitino da sera.. anche perchè son sempre al cinema la sera..potrei praticamente uscire in pigiama questi giorni! ;-)

PERSEPOLIS




qui dire qualcosa è davvero difficile, mi viene solo da consiglirvi sul serio di vederlo.. Persepolis è la trasposizione cinematografica dell'omonimo fumetto di quel genio della Satrapi ovvero il primo fumetto iraniano a esser mai stato pubblicato..insomma non fatemi dire ovvietà..vedetelo..e poi leggetevi ogni fumetto che abbia disegnato..


io ho finito qualche sera fa "Taglia e cuci" mi sembrava di avere un salotto di donne nel letto!..signore..fidatevi..la sorella Satrapi fa brillare gli occhi!

this is england


wowww..
colonna sonora da paura..e vabbhè non solo questo fa il film..ma si sa che il film te lo vedi un pò di volte, quella resta e ti segue per strada.
Il film chiaramente in Italia non è uscito, salvo una breve apparizione al festival del cinema di Roma di due edizioni fa. E' la solita storia del bulletto che trova riparo in un gruppo di ragazzi più grandi dei quali subisce la fascinazione, tutto un ottimo pretesto però per raccontare la commistione tra cultura skinhead e la nascita del National Front sullo sfondo della solita triste Inghilterra Tatcheriana degli anni '80 e della guerra delle Falklands. Allo stesso tempo sapientemente si chiarisce anche come gli Skin, così come la cultura Ska, non fossero sinonimo obbligato di destra politica.
Insomma..io l'ho visto a lavoro domenica sera grazie a Mary Poppins che me lo ha carinamente passato! :)
se non trovate il film è d'obbligo almeno sentire "MORNING SUN" di Al Murray & the Cimarons!

sabato 1 marzo 2008

radio allegria



















e così mi sono resa conto che ero molto molto più dentro di dove credevo di essere.. e che forse forse la primavera arriva davvero.