lunedì 31 dicembre 2007
sabato 29 dicembre 2007
Sono arrivato ad una conclusione.......
In questi giorni ho ripensato a questa mia affermazione. Mi sono ritrovato a pensare alla varie tappe della mia vita, ai percorsi che ho fatto e quelli che sto facendo. Poi mi sono guardato intorno, riflettendo sulle persone vicine, i miei amici, fratelli ,sorelle, genitori......e mi sono accorto che alla fine è bello che ci sia sempre qualcosa da scoprire, da lottare per affermare, da faticare per trovare in sè e negli altri lati nuovi,diversi,migliori o anche peggiori.
La comodità di essere arrivati ad una conclusione è abbagliante. Dà sicurezza solo il pensarci.
Io ho capito che preferisco ancora essere composto da tasselli "oscuri" che alla fine, piano piano, possano essere una sorpresa per il mio puzzle finale.
Lo stesso vale per tutte le persone della mia vita. Conosco chi mi circonda. E' come se avessi la tela, i colori, delle linee già tracciate ma ogni giorno devo dipingerne tratti nuovi o rafforzare quelli già scovati.
Non deve esserci una conclusione ma piccole mete.
Ho capito che la bellezza e la sicurezza si ritrova nel crescere insieme, nell'avere vicino la famosa spalla su cui contare ( e perchè no,anche più di una), nell'essere la spalla e un punto fermo per qualcuno.
Aguri a tutti quelli che come me non sono arrivati ad una conclusione e che hanno ancora un sacco da scoprire di sè e negli altri. Non è più brioso tutto ciò?!
Uno Champagnoso 2008 a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
martedì 25 dicembre 2007
La doppia P enigmatica del Natale
Anche se sai che metà delle cose raccontate sono fandonie, ti piace credergli. Ti rassicura tutto ciò. E allora sai che adesso mangiare noci e datteri non fa ingrassare come fino a 1 anno fa ma è un sacco salutare....che la dieta a zona ora non è la migliore come invece lo è la mediterranea...che la moda minimal è finita,quest'anno torniamo tutti ad essere frivoli!!!...che il viola va un sacco...Sei contento di non aver buttato le Dr.Martens perchè Yohji Yamamoto le ha rilanciate....Ti senti legittimato a non andare a correre nei parchi perchè camminare fa dimagrire di più( ma le tossine e lo stress non si scaricavano correndo?non faceva strabene????)....E così seguiamo tutte queste istruzioni di vita......fino a che....................
....arriva Natale e a me sorge un dubbio atroce!!!! Il consumatore ligio e ferreo che è in me si dilemma!!!! Non capisco cosa devo fare...quale strada percorrere....Nello stesso tempo due messaggi così diversi!!!!! Oddioooooo ma allora a chi dare retta.......e mi chiedo,a Natale:
devo mangiare il panettone o andare in palestra????????????!!!!!!!!!!
Da Novembre i supermercati iniziano a riempirsi di ghiottonerie...le pubblicità sono affollate di pandori,panettoni,torroni,cioccolate,torte...le trasmissioni parlano di consigli culinari per la vigilia,Natale,Natalino,Capodanno,il primo dell'anno,Befana e come usare tutti gli avanzi!!!!!!!
Ma santa protrettrice dei consumatori, io sono frastornato!!!perchè nella stessa rivista tuonano anche allarmi sulle calorie che ha un grammo di panettone,di quanti chili prendi mentre te magni la lasagna che tua nonna ti ha fatto dopo un anno esatto....i tg si affollano di speciali su come toglierti dal girovita quel cubetto di Zanzibar che ti sei mangiato rinunciando all'abbacchietto( "no grazie,io per principio non mangio l'abbacchio...preferisco lasciare...mangierò magari dei dolci" Ma non è mica vero!!!! Con tutte quelle patate arrosto di contorno...mi sarei mangito pure la teglia di allumionio!!!!!!) Ed ecco che partono i collegamenti con le palestre con i personal traniers che fanno propaganda terroristica!!! Tu però sei li che sfogli libri di cucina, magazines...e hai già l'acqualina in bocca pensando a cosa ti puoi mangiare...e loro che iniziano a farti il programma delle vacanze: " il 24 una bella corsa e una serie di addominali, il 25 cercate almeno di trovare il tempo per fare una bella passeggiata, sfruttate l'occasione per andare a buttare la spazzatura e sparite per 1 ora!!!!!!!!il 26 ovviamente corri,corri e sfondati di flessioni! il 27??? bhè cari non avete più scuse: le palestre sono aperte!!!!!!!!!!!!! e li vi asepettiamo!!!nemmno farete tempo ad entrare che vi ritrovate la bilancia sotto i piedi e in mano la dieta per lo smaltimento e depurativa!!!!!" Ma di che mi devo depurare se alla fine mi sento solo in colpa a guardare cosa c'è in tavola????
Ho tanta paura che tra poco arriveranno:
i panettoni senza uvetta,canditi,burro,zucchero,uova,lievito(perchè gonfia)...i pandori light( lo zucchero a velo sarà solo un ricordo), i torroni sostituiti da barrette energetiche power della Enervit!!!!!!
Insomma, ci volete dire se a Natale se po magnà o no??????????
ps: io stavolta faccio come c_ _ _ o mi pare, dite che c'è un po di Naomi Klein in me???
domenica 23 dicembre 2007
sabato 22 dicembre 2007
YES SIR
yes sir I can boogie!!!
bhé, se usciste da due giorni di febbre a quaranta avreste queste visioni anche voi suppongo!
mercoledì 19 dicembre 2007
ALLARAMBAGGIOOOOOO!
"ALLARAMBAGGIOOOOOO!!!!"
e che mentre dormite vi squatta il blog?!
Non ho saputo resistere:
qui la mappa del tesoro!!
ALLARAMBAGGIoOoOoOoOoOoOoOoOo
martedì 18 dicembre 2007
uommini duri!
lui: (tra sé e sé.."maddai..fanculo!ci provo..perchè no?!)
lui: ciao!
lui: ciaooo! :-) allllora, eccoci: facciamo conoscenza!
..bene..si diceva..
lui: "..."
lui: "già..di che squadra sei te?"
lui: "della sampdoria, chiaro!"
lui: " :-) ah! nooo..io sono cuspide, cancro-gemelli!"
lui: "!???"
lui: "eh, già! :-)"
anche il mio radar è fuori fase, l'avevo dato per papabile prima del fischio dell'arbitro!
non mollare charly, ancora non siamo ai rigori!
domenica 16 dicembre 2007
lavorare stanca!!
sabato 15 dicembre 2007
allaraba on sale
Può una crisalide trasformarsi in Carrie???
venerdì 14 dicembre 2007
LoZioDandy
sogni d'oro!
giovedì 13 dicembre 2007
nell'aria stasera
salute!
censure
martedì 11 dicembre 2007
lunedì 10 dicembre 2007
babbo natale c'è!
sabato 8 dicembre 2007
giovedì 6 dicembre 2007
NATALE DA GROUPIE
mercoledì 5 dicembre 2007
le chiavi, gli onori e i doveri....
martedì 4 dicembre 2007
più vicini che mai
e chi lo dice che nelle città manca una dimensione umana, che si vive senza manco sapere il nome dei propri vicini?!
Mi sono alzata adesso dal tavolo dei signori che abitano a fianco a me..settantanni loro, in media + e - trenta noi undici aggiunti..
tutto il pianerottolo riunito in salotto, noi c'abbiamo messo un tavolo un più, gli altri le sedie..
quinto piano rules: nemmeno una scampagnata da primo maggio ci faceva le scarpe!
mo però, una corsa tra i colli per far depositare matricianapollettosalsicciepatatecarciofisalamipeperonifunghettiprosciuttoolivefruttadolcettievino non ci starebbe male..effettivamente la rampa delle scale come alternativa spezza l'idillio!
giornata allarabaniana del vicinato!
sabato 1 dicembre 2007
kara la mia kara
venerdì 30 novembre 2007
sex and the soda
passero solitario
orsù, sapete che vi dico?dopo questa bella cenetta, vado a farmi una bella giratina solitaria, così penso un pò ai fatti miei in relax, me godo un bicerin di X qualcosa e me ne stò un pò in pace tra me e me ecco! Orbene!
Cooosa?!!!!
apriti cielo..mio cugino abbandona la partita..no, da sola giammai..non si può..ma che fai?
mia nonna lancia la stampella e si prepara..piuttosto vengo con te, e i postumi dell'operazione li smaltisco al bar..
ehiehiehiehiehiii...macchèstoriaèquesta?!! com'è che non si può uscire da soli la sera?
è così: un dogma, in un posto dove conosci all'incirca 3/4 della popolazione andare in giro da soli, volontariamente per di più, è un problema.
Ti affibbiano una S brillante di sfigato in fronte e quando anche cmq per te non fosse un problema indossare la S e vagare solitario, ti viene vietato perchè le S in giro mettono cmq in crisi chi te la deve vedere stampata in faccia!
Niente da fare, prova ad uscire per i fatti tuoi e ti ritrovi subito al primo posto dell'odg della prossima giunta comunale!
Ma io non demordo..intenzionata a farmi un bicchiere in compagnia di me stessa, senza che questo faccia venire l'esurimento nervoso a chi mi conosce, e che non tollera tale affronto, faccio uno sforzo diplomatico e convinta che il problema risieda solo nel mio paese: emigro nel paese a fianco!
Arrivo e mi siedo in un'enoteca carina carina carina..dove mi accorgo essere l'unica cliente..gli osti..si scambiano uno sguardo sconvolto, poi uno si fa coraggio e arriva al tavolo: "se non vuoi stare da sola..puoi venire di là e vedere la tv con noi.."
:-)
lunedì 26 novembre 2007
questione di sfiga
e poi immaginate che arriviate davvero molto lontano per la vostra tutina, che ormai siate talmente sicure di avere in pugno la vittoria da fermarvi addirittura prima del varco di shoppinglandia dove custodiscono il vosto trofeo in duplice copia.
Così, adagiata, sulla mia rinnovata stabilità mi concedo pure con i due fidi amici : panino porchetta salsiccia e scamorza chinotto coca caffè e rutto libero al banchetto dei camionisti subito prima di shoppinglandia..
e che poi, tramortiti da panini dal peso specifico dell'universo prima del big bang, varchiate la soglia: "ciaoooo...tutina, please!"
"oh!certo! Le vado a togliere dal forziere di criptonite dove le custodivamo solo per lei" e tra me e me sento la putenza che sale..e che alla vista della tutina si sprigiona nella manifestazione del grande spirito del camionistaruggentedopotrepaninicocachinottocaffè:
"maaaaaahhhhhhrrr.. dicevo, ehm... ma, mi scusi..ma non è quello il modello.."
"ah. ..
noi abbiano solo questo."
Disdetta!
ma l'esperienza insegna..a quel punto sono comunque dentro a shoppinglandia con i fidi amici..rimpiazzo la tutina e rilancio di kit scalagrattacieli, fenditormenta da stratosfera, ragnatele in fibra di carbonio e divisa ridotta per la prossima estate"
mamma mia che duro che è essere una Supereroina al giorno d'oggi.